Sono stato invitato a partecipare alla trasmissione “Il medico e il cittadino”, in onda su TRC Modena e Bologna, per parlare delle patologie della cuffia dei rotatori.

Sabato 19 Ottobre 2019 a Bologna partecipo come relatore al convegno "Esperienze cliniche a confronto su gonartrosi e patologia di cuffia dei rotatori".

Articolo pubblicato su Il Resto del Carlino Ed. Reggio Emilia

L'ortopedico della spalla Paolo Baudi coordina un team specializzato.

La rubrica carlino salute in collaborazione con Villaverde questa settimana affronta il tema degli interventi alla spalla con il medico ortopedico dottor Paolo Baudi che esercita nella casa di cura all'interno di un ambulatorio specializzato. 

Spalla, ecografia clinica è precisa e riduce il ricorso alla risonanza

Articolo pubblicato su Tabloid di Ortopedia

Nelle patologie della spalla, dopo un sufficiente percorso di addestramento, l'ecografia eseguita dal chirurgo aiuta la diagnosi immediata, l'eventuale infiltrazione ecoguidata e il follow-up post-chirurgico.

Spalla, ecco perché il nuoto fa bene

Il nuoto è una delle attività più praticate al mondo. Non è semplicemente uno sport o un ottimo metodo di allenamento, ma si tratta di un valido strumento di prevenzione oltre che di un’attività divertente per atleti di tutti i livelli e di tutte le età. Vediamo insieme i consigli del dottor Paolo Baudi, ortopedico e fondatore di spallaonline.it

Frattura della clavicola: ecco cosa hanno in comune ciclisti e motociclisti

Oltre alle due ruote, ciclisti e motociclisti hanno in comune un aumentato rischio di frattura alla clavicola, rispetto alla popolazione comune. Questo accade perchè in caso di incidente, la forza dell’urto del braccio contro il terreno si trasmette alla clavicola fino a romperla. Le più pericolose sono le fratture scomposte. Come trattarle per tornare in sella dopo una frattura di clavicola? Lo spiega il dottor Paolo Baudi, ortopedico e fondatore di spallaonline.it 

Tendinite o borsite, scopri le differenze

Tendinite e borsite possono colpire chiunque, dagli sportivi alle persone dedite ad attività che richiedono sempre gli stessi movimenti, come fare giardinaggio, spalare o dipingere. Che si tratti di dolore alla spalla, al ginocchio o al gomito, l’infiammazione che porta a tendinite e borsite è dovuta ad attività ripetitive. Ma qual è la differenza tra tendinite e borsite? Come si combattono? Vediamo insieme i consigli del dottor Paolo Baudi, specialista in chirurgia di spalla.

I medici del network Spallaonline raggiungono valori eccellenti nel 2017. Presso i centri di Suzzara, Reggio Emilia, Parma e Forte dei Marmi sono stati eseguiti nel 2017 in totale di 750 artroscopie, 225 protesi, 50 interventi a cielo aperto.

L’equipe Spallaonline guidata dal Dott. Paolo Baudi presso l’Ospedale di Suzzara nel 2017 ha eseguito 415 artroscopie di spalla, 120 protesi di spalla, 5 revisioni di protesi, 15 interventi a cielo aperto, 35 fratture di spalla provenienti da fuori regione.

Ringraziamo tutti i pazienti che ci hanno accordato la loro fiducia , ci impegniamo per darvi sempre il massimo.

Corso di gestione medica, infiltrativa, chirurgica e riabilitativa in patologia di cuffia dei rotatori

Direttore del corso:
Paolo Baudi

Poliambulatorio Modus
Castelfranco Emilia (MO)
19 maggio 2018

Chairmen:
Michele Verdano, PR
Paolo Baudi, Suzzara MN

Parma
Venerdì, 22 giugno 2018