sole24Il dolore di spalla, oltre a essere frequente, può avere molte cause diverse, poiché le strutture che compongono la spalla sono numerose e complesse. Di conseguenza, diagnosticare la causa esatta del dolore di spalla e capire se si tratti di rottura di un tendine, calcificazione, infiammazione del capo lungo del bicipite, artrosi e così via, può essere difficile.
 

Spesso, negli ambulatori non specialistici si tende a prescrivere numerosi esami e nel frattempo… il paziente continua a provare dolore!

Non così con noi specialisti di SPALLAONLINE che da molti anni pratichiamo la visita ecoguidata di spalla. Ma di cosa si tratta?

Come si svolge la visita ecoguidata di spalla

Già durante la prima visita, gli specialisti di SPALLAONLINE e SHOULDER CLINIC, grazie alla guida dell’ecografo, sono in grado di “guardare” dentro la spalla, valutare le strutture e individuare la causa del dolore. Eventualmente, possono già intervenire, in caso di necessità, con una infiltrazione ecoguidata di antinfiammatorio o acido ialuronico.

Individuata tempestivamente la causa del dolore possono così impostare la terapia più adeguata e dare immediato sollievo al paziente.

Guarda l’intervista realizzata da DossierSalute.com, in cui il dottor Paolo Baudi approfondisce i benefici della visita ecoguidata di spalla.

: