- Categoria: Eventi
Sono docente e Responsabile Scientifico dei corsi di formazione Spallaonline Academy Days, corsi di formazione sul campo rivolti a medici chirurghi e fisioterapisti che si svolgeranno dal 20 marzo 2020 al 20 dicembre 2020 in cui sono previste circa 50 giornate di formazione con rapporto docente/discente “one-to-one”.
- Categoria: Eventi
Il 21 febbraio 2020, al Palazzo INAIL di Roma si tiene “Rome Shoulder Course, revision and difficult cases” un evento dedicato alla chirurgia di revisione e di casi difficili nell’ambito della protesica di spalla.
- Categoria: Eventi
Sabato 23 Novembre a Reggio Emilia presso il Centro FISIOMEDILAB partecipo in qualità di chairman al @LiveShoulder "Corso di gestione medica riabilitativa ecografica e infiltrativa delle patologie di cuffia dei rotatori".
- Categoria: Eventi
Venerdì 22 Novembre a Reggio Emilia presso Casa di Cura Villa Verde si tiene l'Ortho Forum pomeridiano “Le due facce della… inversa!” durante il quale sono chairman. In questa occasione si parlerà di protesi inversa con particolare attenzione alle complicanze e agli sviluppi futuri.
- Categoria: Eventi
Sabato 19 Ottobre 2019 a Bologna partecipo come relatore al convegno "Esperienze cliniche a confronto su gonartrosi e patologia di cuffia dei rotatori".
- Categoria: Eventi
Articolo pubblicato su Tabloid di Ortopedia
Nelle patologie della spalla, dopo un sufficiente percorso di addestramento, l'ecografia eseguita dal chirurgo aiuta la diagnosi immediata, l'eventuale infiltrazione ecoguidata e il follow-up post-chirurgico.
Leggi tutto: Spalla, ecografia clinica è precisa e riduce il ricorso alla risonanza
- Categoria: Eventi
Corso di gestione medica, infiltrativa, chirurgica e riabilitativa in patologia di cuffia dei rotatori
Direttore del corso:
Paolo Baudi
Poliambulatorio Modus
Castelfranco Emilia (MO)
19 maggio 2018
- Categoria: Eventi
Il Dr. Baudi è stato invitato al prestigioso corso biennale internazionale di Valencia (Spagna) sulla chirurgia artroscopica di spalla ad eseguire 2 interventi in diretta su casi di ri-rottura di cuffia dei rotatori e di riparazione a cielo aperto del sottoscapolare.
Gli interventi eseguiti davanti a un panel di 300 chirurghi di spalla , hanno suscitato interesse e quesiti per i criteri innovativi utilizzati (sistema trans osseo ad impianto laterale).